Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’ utilizzo dei cookies.

ROSADIGITALE

2017-18

logocolorato-Rosadigitale.png 

MOVIMENTO PER LE PARI OPPORTUNITÀ NELL'AMBITO DELLA TECNOLOGIA E DELL'INFORMATICA UNA COMUNITÀ DI DONNE, UOMINI, RAGAZZI E RAGAZZE CHE SI IMPEGNA NELL'ABBATTERE LA DISUGUAGLIANZA DI GENERE.

eventisettimanaRosaDigitale.JPG

In tutta Italia e all’estero, dal 2 al 12 Marzo 2018, si svolgerà la terza edizione de “La settimana del Rosadigitale”, in occasione della giornata internazionale della donna. Organizzata da Rosadigitale, movimento nazionale per le pari opportunità in ambito tecnologico, è una manifestazione nata come viaggio iniziatico verso l'uguaglianza di genere nel campo della tecnologia e dell’informatica. 

L'ISA 1 si sta preparando......

Quest'anno il lavoro sarà condiviso da tutti gli ordini scolastici e coinvolgerà Esperti Naturalistici 

>>>PROGETTO 

2logoprogettosule.jpg

Con il progetto ci proponiamo di avvicinare fin da piccoli gli alunni alle S.T.E.M. in modo integrato, per formare giovani che pensino e conoscano il loro territorio e siano stimolati ad apprendere le materie  STEM  attraverso  modalità  innovative di somministrazione dei percorsi di approfondimento di tematiche reali.

Bambini e ragazzi che siano partecipi nel contrastare  gli  stereotipi  e  i  pregiudizi  che  alimentano  il  gap  di  conoscenze  tra  le studentesse  e  gli studenti rispetto alle materie STEM.

Svilupperanno la capacità di progettare modifiche dell’ambiente e discuteranno assieme di ecosistema, sviluppo compatibile, conservazione e sviluppo, difesa dell’ambiente, prevenzione, comportamenti responsabili a difesa di uno sviluppo sostenibile accompagnati da Esperti e dai loro docenti.

Inoltre,

durante la Settimana sarà inaugurato l'ATELIER CREATIVO (sede SSPG J.Piaget) e si cercherà di sviluppare prototipi 3D integrando il progetto con programmazione, robotica, graphic e web design, giornalismo online, fotografia digitale.