Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’ utilizzo dei cookies.

 

INTERNET DAY “Internet siamo anche Noi” 

italianinternetday 

VIDEOCLIP CONCORSO #internetdayatschool:

 

 

 >>> EVENTO ISA 1 LA SPEZIA

A.D e Team Innovazione Digitale ISA1

 con la collaborazione del Corpo Docenti comunicano:

Venerdi 29 Aprile 2016 "ITALIANINTERNETDAY"

Scuola protagonista dell'Internet Day italiano, voluto dal Governo per celebrare il 30° anniversario della prima connessione dell'Italia in Rete, avvenuta il 30 aprile 1986. Il 29 aprile sono previste iniziative in tutto il Paese e il Ministero dell'Istruzione, chiama le scuole a partecipare organizzando eventi e momenti di studio per approfondire il ruolo di Internet nella società. Con particolare riguardo al suo valore formativo ed educativo, alle sue potenzialità e alla necessità di un suo uso consapevole.

Gli alunni della Primaria e  della Secondaria ISA 1 avranno l'opportunità di

imparare a conoscere quali sono gli errori più frequentemente commessi sulla Rete e a difendersi riconoscendosi nelle (dis)avventure dei personaggi ideati da Generazioni Connesse, di approfondire divertendosi attraverso giochi e quiz calibrati al tempo disponibile e al livello scolastico, di essere aiutati nella comprensione dei dialoghi dei filmati in lingua Inglese proposti da PROGRAMMA IL FUTURO.         

Ricordiamo anche che:

Su  sarà pubblicata una mappa interattiva che rappresenterà graficamente la partecipazione delle scuole all'"Internet Day" e saranno possibili la visione e il download di "Login. Il giorno in cui l'Italia scoprì Internet" – scritto da Riccardo Luna e diretto da Alice Tomassini – che racconta la storia della prima connessione fra Pisa e gli Stati Uniti il 30 aprile del 1986. Il video sarà disponibile per tutti in versione ridotta (10 minuti invece di 52) sul web a partire dal 28 aprile. La versione integrale andrà in onda in prima visione sul canale Rai5 alle ore 19.50 del 29 aprile.

Una classe della Primaria e una classe della Secondaria seguiranno alle ore 11 in DIRETTA STREAMING un incontro speciale “ introdurre il pensiero computazionale in classe”  dedicato all'Internet Day dalla piattaforma EMMA EuropeanMultipleMooc nell’ambito del corso MOOC Coding in Your Classroom, Now! con il Prof.re Alessandro Bogliolo di Scienze e Tecnologie dell'Informazione dell’Università di Urbino.

 promo_italianinternetday1.jpg promo_italianinternetdaypromo_italianinternetday

>>>TIME LINE

 

NASCE IL NOSTRO CANALE YOU TUBE

 immagine_youTube